mercoledì 26 novembre 2008

Adelaide la borsa porta sacchetti.

Allora? Mancano 27 giorni al natale,bisogna cominciare a preparare i regali di natale.Si,perché la maggior parte dei regali li preparo io,ogni anno.Questa volta ho voglia di cambiare genere basta con scatole,cornici,agende,l'idea è partita dal contenitore per le buste dei sacchetti di plastica,nascosto perché antiestetico.All'improvviso ho avuto un'illuminazione:mi sono ricordata di una talpa porta sacchetti che ho visto sul giornale DAd,ho smontato tutta casa per trovarlo finalmente l'ho trovato,cercate anche le pezze giuste,via a realizzare il cartamodello delle zampe,muso,orecchie e vestito.
Cucita la testa,imbottita con l'ovattina,cucite le zampe imbottite anche loro,preparate le orecchie.
Capelli fatti con matassa di lana e incollati sulla testa con la colla a caldo.
Le rifiniture le farò a lavoro finito.
Ho preparato la sottogonna che andrà a contenere le buste di plastica e il vestito sopra che andrà a rifinire il lavoro.Ho creato una tasca da cucire al centro del vestito dove volendo si possono mettere elastici ,mollette o quant'altro uno voglia metterci.
Un bel fiocco in testa,un bel colletto,per gli occhi ho usato dei bottoni,la bocca l'ho ricamata e il naso è un pezzettino di velluto,un fiore sulla tasca e il gioco è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento